Terrevive ospita un incontro del Mac'è lavoro

Ragazzi e ragazze, ma anche tutti gli interessati, sono invitati il prossimo 5 giugno, alle ore 18, al prossimo incontro sul tema giovani e lavoro promosso e organizzato dall'assessorato politiche giovanili del Comune di Carpi nell'ambito del ciclo #Mac'é Lavoro a Carpi!
L'incontro è organizzato presso l'azienda vitivinicola TERREVIVE, in via Paganelle Guerri 15, a Gargallo; nel corso dell'evento Gianluca e Simona, che si definiscono contadini entusiasti che tanto hanno da imparare e che ogni giorno si spendono per fare del proprio meglio, illustreranno ai partecipanti la loro attività e racconteranno di come hanno maturato questa scelta imprenditoriale.
L'azienda TerreVive nasce nel 2009 dalla passione di Gianluca e della moglie Simona su di un terreno nella frazione di Gargallo di Carpi. Fin dal principio l'azienda, che è anche fattoria didattica e punto vendita a km zero, ha adottato il metodo Biodinamico come tecnica agronomica, che rispetta la sensibilità delle persone che lavorano in azienda, che hanno fatto propri principi come il rispetto per l'ambiente, la biodiversità e il benessere dell'uomo, il tutto in equilibrio con le forze della Natura.
Dicono Gianluca e Simona: "Non diventeremo ricchi ma la qualità della vita è altissima!".
E che consiglio darebbero ai giovani interessati a intraprendere questo tipo di attività ? "Di capire realmente se si è animati da una reale passione, perchè ne serve davvero tantissima in questo mestiere. Poi munirsi di coraggio e pazienza e non perdere mai la curiosità e lo spirito di osservazione. Il resto vien da sè."

Per chi volesse avere maggiori informazioni e scoprire cosa è accaduto negli incontri precedenti consigliamo di andare a visitare il sito http://www.carpigiovani.carpidiem.it/

Siete tutti invitati, Gianluca, Simona e gli organizzatori del Mac'è vi aspettano !

 gan