Festa dell'Albero domenica 10 marzo

L’Ambito Territoriale di Caccia ATC MO1, organizza per domenica 10 marzo dalle ore 9 alle ore 12, un intervento di ripristino ambientale finalizzato alla creazione di una siepe alberata di essenze autoctone arboree e arbustive di oltre 300 metri lineari.
L’intervento verrà realizzato in Via dei Fuochi, nelle adiacenze dei Laghetti Anna, ed è uno dei tanti interventi di miglioramento e ripristino ambientale che la Commissione Ambiente dell’ATC MO1 realizza nell’ambito delle proprie iniziative annuali di carattere ambientale, tese a recuperare tutti gli spazi che gli vengono proposti ed a sfruttare tutte le occasioni che si presentano per poter ri-naturalizzare aree di campagna a favore dell’ambiente, della fauna in generale e della selvaggina in particolare. In questo caso il terreno è messo a disposizione dal proprietario, Andrea Alabardi, che lo ha recentemente acquistato per destinarlo ad attività ricreative collegate alla cinofilia.
Le essenze arboree e arbustive che verranno messe a dimora saranno: frassino, gelso, sanguinello, evonimo, spincervino, salice, rosa canina, sambuco, mirabolano, prugnolo, pioppo, farnie e palla di neve.
A fine lavori sarà offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti.